TORAYCA - Moduli in fibra di carbonio ad alta qualità e resistenza - itBike - The Italian Bicycles Store: vendita online DYNATEK, TEC, bikes and mountainbikes al miglior prezzo


 
TORAYCA

Moduli in fibra di carbonio
per i migliori telai da corsa 
 
 

   

Dynalab, il centro di ricerca e sviluppo di Dynatek, per i suoi telai in carbonio ha deciso di utilizzare i nuovi moduli in fibra di carbonio ad elevata resistenza alla trazione TORAYCA®. In particolare, per lo sviluppo del telaio Supercorsa, ha scelto di impiegare il modulo TORAYCA® T1100G.

Con il recente sviluppo di TORAYCA® T1100G, infatti, Toray Industries, Inc. è riuscita a concentrare sia l’impiego di alti moduli sia la massima resistenza in un unico prodotto.

Questo obiettivo, che era sempre stato creduto tecnicamente troppo complesso, è stato raggiunto sfruttando l’impiego della carbonizzazione per controllare con precisione la struttura della fibra a nanolivello e migliorare significativamente le prestazioni della fibra di carbonio rispetto ai prodotti Toray già esistenti quali TORAYCA® T1000G e T800, che sono già ampiamente utilizzati nelle applicazioni più sofisticate, a partire da quelle del settore aerospaziale.

Usando la nanotecnologia innovativa, Toray ha, inoltre, sviluppato la tecnologia a matrice di resina che migliora sia la resistenza alla trazione sia la resistenza agli urti nel prepreg.

Toray intende raggiungere il massimo delle prestazioni richieste nei settori più sofisticati, tra cui quello delle strutture aerospaziali e quello degli articoli sportivi di alto livello, combinando questa tecnologia con TORAYCA® T1100G.